Operai assenteisti, il sindaco: ora siamo senza lavoratori


Le minoranze: una brutta vicenda che coinvolge un gruppo Per due dipendenti la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. La vicenda dei due operai del Comune assenteisti indagati dalla Procura accende il dibattito. Il sindaco Enrico Volpi, ha ribadito che, al momento, «ci sono solo due persone per le quali è stato chiesto il rinvio a giudizio, mentre per altre sette – le quali però, dalla documentazione in nostro possesso, risultano passibili delle stesse accuse – stiamo aspettando le decisioni delle autorità».

Ricorda che si tratta di una vicenda «spiacevole perché operare all’interno di un ente grande come il nostro Comune implica fidarsi delle persone con cui si collabora e questa fiducia non è stata ben riposta. In ogni caso, pur esprimendo solidarietà a chi ha dovuto prendere le decisioni previste dalle legge, e cioè la sospensione dal posto di lavoro e dello stipendio per le persone coinvolte, attendiamo di valutare i singoli casi, perché non è corretto fare di tutta l’erba un fascio. Al momento è un danno perché siamo senza operai, personale solitamente coinvolto in molti lavori».

Volpi, infine, ricorda: «Abbiamo avuto conferma degli esiti dell’indagine, che si è svolta nei mesi di aprile-maggio e agosto-settembre 2018, solo giovedì scorso dopo che, nel 2019, le forze dell’ordine ci avevano comunicato che c’era stata una svolta, senza però darci i dettagli, e ci avevano richiesto informazioni generiche sul personale».

Per la minoranza Pd e Agire, si tratta di «una brutta vicenda che colpisce la nostra amministrazione locale soprattutto per il fatto che i presunti reati sono imputabili ad un gruppo, quasi ad un intero settore lavorativo: questo ci dice parecchio sui controlli e la vigilanza in essere nel nostro Comune. Una bruttissima pagina per la nostra amministrazione comunale.»

«In questi momenti, il pensiero non può non andare alle famiglie degli operai coinvolti, che subiscono gli effetti di queste incresciose vicende perseguite pesantemente dalla legge. Infine, una amara considerazione, su questa maggioranza che si è sempre voluta distinguere per il “piglio” imprenditoriale: se questi sono i risultati forse era meglio dedicare meno tempo ai “report” burocratici e, più tempo ai concreti controlli politici ed amministrativi».

L’udienza preliminare per i due operai è stata fissata per l’8 giugno davanti al giudice Beatrice Bergamasco. Uno di loro oltre che di truffa dovrà rispondere anche di peculato per avere usato più volte l’auto di servizio.

Il comune di Castiglione delle Stiviere è già pronto a schierarsi come parte civile. L’indagine, lo ricordiamo, è stata avviata e approfondita dalla Guardia di Finanza, sulla base di alcune segnalazioni pervenute al comando delle Fiamme Gialle.



Read More: Operai assenteisti, il sindaco: ora siamo senza lavoratori

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/