Cervinia, al via il 20 giugno la lunga stagione dello sci estivo


Dopo un inizio mese difficile, continuano le riaperture in Val d’Aosta pronta a riaccogliere i turisti. Se le grandi strutture alberghiere apriranno a luglio, (come Hermitage Hotel & Spa, Breuil Cervinia dal 10 luglio) altre soluzioni come le case in affitto e i b&b sono già operativi. Da sabato 20 si torna anche a sciare sulle pendici del Cervino. La stagione dello sci estivo sul ghiacciaio di Plateau Rosà (3.500 metri di quota) proseguirà fino al 27 settembre.

“Apriamo con anticipo e prolunghiamo l’apertura in settembre rispetto a quanto comunicato inizialmente” sottolinea Federico Maquignaz, presidente della società Cervino spa. Speriamo così di dare a tutti la possibilità di scegliere il periodo delle proprie vacanze su un arco temporale più ampio e di consentire agli appassionati di fruire di una stagione sciistica più lunga”. Tutti i giorni resteranno aperti i tre tronchi di funivia che consentono di raggiungere la ski-area del ghiacciaio, in territorio svizzero.

Loading…

A Plateau Rosà per gli appassionati di snowboard e freestyle sarà in funzione il “Gravity Park”, la più grande struttura delle Alpi su ghiacciaio, dotata di Half Pipe e Big Air, oltre a diversi rail e kicker.

VALLE D’AOSTA-MTB Pila (foto Fabrizio Charruaz archivio Bike Club VdA)

Mountain bike per tutti: 1000 km per principianti ed esperti

La regione è anche famosa per i tanti itinerari (1000 km tra itinerari sterrati e sentieri asfaltati) per gli appassionati di mountain bike a cominciare dal Bike Park del Cervino, i cui tracciati da enduro arrivano sino in paese. A La Thuile, bisognerà aspettare il 4 luglio per utilizzare gli impianti di risalita, fino a fine di agosto, e raggiungere i 220 km di itinerari che formano la MTB Natural Trail Area. Per raggiungerli si possono prendere le due seggiovie Bosco Express e Chalet Express, appositamente predisposte per il trasporto delle MTB insieme ai pedoni, che partono da La Thuile e arrivano a 2500 mt di quota.

Pila offre invece itinerari che spaziano da 2.700 a 600 m. di quota (Aosta) che soddisfano sia chi cerca il piacere di passeggiare in bicicletta, sia le aspettative di chi vuole tracciati tecnici. Qui dal 27 giugno tutti i giorni, sarà riaperta la telecabina Aosta-Pila che collega comodamente le due località ed è il punto di partenza di diversi percorsi per bici o trekking. A Torgnon, situato a 1.489 metri di altitudine, è consigliabile provare il Tour degli alpeggi, che inizia e termina nell’area di Plan Prorion.



Read More: Cervinia, al via il 20 giugno la lunga stagione dello sci estivo

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/