Le nostre rubriche | Voce Di Mantova


A partire da domenica 23 maggio la Voce di Mantova ospita la rubrica “Il mio cane è felice”. L’iniziativa, che avrà cadenza quindicinale, nasce dalla collaborazione tra il nostro quotidiano e il Centro Cinofilo Corte Tosoni di San Giorgio Bigarello.
Più che un’idea editoriale si tratta di una richiesta specifica dei nostri lettori. Ogni giorno, infatti, i nostri amici a quattro zampe acquisiscono nella nostra abitudinarietà una maggior importanza. Sono parte integrante della famiglia e condividono con noi ogni situazione della nostra quotidianità. Anche loro tuttavia hanno esigenze che dobbiamo imparare a gestire in maniera adeguata.

La rubrica consterà in una serie di articoli diretti e di semplice comprensione volti a erogare formazione cinofila gratuita a tutti i proprietari di cani che hanno a cuore il loro amico a quattro zampe ed intendono prodigarsi per la sua felicità senza rinunciare alle proprie esigenze: la comunicazione del cane, le sue fasi di vita, la consapevolezza dei suoi bisogni, l’appagamento delle sue emozioni e molto altro.

La rubrica sarà a cura dello staff del Centro Cinofilo Corte Tosoni che metteranno a frutto la loro esperienza in qualità di formatori cinofili. Lo staff svolge la loro attività presso il Centro di San Giorgio Bigarello in una antica corte rurale attiva nel settore cinofilo dal 2012.

Lo staff del Centro Cinofilo si presenta così: “Uno dei nostri punti fermi è proprio la volontà di assicurare a cane e proprietario una convivenza serena e felice negli anni durante tutte le stagioni di vita del proprio amico a quattro zampe. Ci proponiamo di condividere quella che riteniamo essere una corretta cultura cinofila ovvero poche e chiare nozioni relative al rispetto dell’etologia del cane e alla valorizzazione delle propensioni di razza. Ti guideremo in questa lettura esponendo questi concetti con semplicità, rendendo facili da comprendere dei meccanismi che in natura sono più articolati e complessi.
La rubrica “Il mio cane è felice” ha proprio questo scopo: dare la possibilità a tutti di comprendere al meglio gli argomenti più disparati, dalle basi dell’educazione, fino a consigli su come gestire dei momenti di difficoltà con il proprio cane non più giovane.”

E’ possibile leggere di più su di loro sul sito http://www.cortetosoni.it/

Quindi, se anche tu ami il tuo amico a quattro zampe non perdere l’occasione di leggere la nostra rubrica “Il mio cane è felice” disponibile in esclusiva ogni due settimane su la Voce di Mantova!



Read More: Le nostre rubriche | Voce Di Mantova

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/