L’altra estate di Lugano tra Long Lake Festival, arte e gite in battello



A meno di un ora da Milano a Lugano c’è l’altra estate che non ti aspetti. Dalla musica allo sport alla cultura la città ticinese riserva alcune alternative interessanti. Impossibile, poi, non lasciarsi travolgere dall’ondata di creatività che per tutta l’estate dilaga tra vicoli e strade, grazie al suo Long Lake Festival, manifestazione artistica e culturale che sorprende per la ricchezza di eventi gratuiti in programma e la varietà dei palcoscenici allestiti in ogni angolo del centro. Da non perdere le visite guidate alla scoperta dell’architettura e della street art luganese, che mostrano la città da una prospettiva diversa e non sempre nota.

Vivere il lago: dallo yoga al kayak passando per il Paddle

Con l’arrivo dell’estate e l’apertura della stagione balneare, il Lido di Lugano diventa il nuovo cuore pulsante della città. L’ampia spiaggia non distante dal centro è un angolo in cui sono numerose le occasioni di svago e relax. Per chi ama lo yoga, inoltre, dal 26 giugno al 28 agosto 2021 l’appuntamento è ogni sabato mattina alle 9.00 per una lezione sulla spiaggia, pratica questa che si aggiunge agli sport d’acqua e a quelli di squadra con piscina, trampolini e vasca per bambini. Per un mome nto di relax un’alternativa la offre il Lido Riva Caccia che, installato su piattaforme galleggianti vanta una posizione invidiabile, giusto al centro del golfo, e una straordinaria vista panoramica sulla città, sul Monte Brè e sul Monte San Salvatore. Per i più sportivi la coperta del Lago di Lugano su fa in kayak. Soprattutto al mattino presto, quando i primi raggi del sole danno il buongiorno danzando tra le onde. Un’esperienza tutta da provare, tanto meglio se in uno scenario d’eccezione: il Lago di Lugano. Perché le acque placide del Ceresio offrono le condizioni perfette per imparare a pagaiare velocemente e senza sforzo.. Ad Agno si trova anche il primo centro di Stand Up Paddle aperto sulle sponde del Lago di Lugano, inaugurato 10 anni fa da Yoann Hamonic. Mosso dalla passione per l’acqua, il surf e la natura, Yoann ha deciso di trapiantare nella città svizzera lo stile di vita indonesiano – che ammira molto – attraverso uno sport che invita a rilassarsi, ricaricare le energie e allenare l’equilibrio. Qui si organizzano corsi per grandi e piccini a tutti i livelli.

Loading…

Un’estate all’insegna del LongLake Festival

Sulle rive del Lago di Lugano l’edizione 2021 del LongLake Festival promette di essere particolarmente lunga e varia: tre mesi e mezzo di eventi gratuiti nel quadro di un programma culturale ricco di appuntamenti e al tempo stesso studiato per garantire la distanza e la sicurezza di tutti i partecipanti. Fino al 19 settembre 2021, le acque del Lago di Lugano fanno da sfondo a molteplici palchi dislocati in più punti della città. . Il programma prevede spettacoli teatrali e di danza, proiezioni di film, spettacoli comici, concerti, letture e intrattenimenti con clown comprende esibizioni dal vivo di artisti famosi provenienti da tutto il mondo che spaziano dal rock al pop, dal folk all’indie e dal reggae al punk, nel settore “Classica” viene offerta della musica…



Read More: L’altra estate di Lugano tra Long Lake Festival, arte e gite in battello

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/