L’estate riconquista i suoi spazi e tornano i festival open air


Santarcangelo Festival

Tra questi c’è anche Time In Jazz che non è solo uno degli appuntamenti più attesi dell’estate musicale in Sardegna (fondato e diretto da Paolo Fresu a Berchidda) è una manifestazione che si snoda in una quindicina di località del nord dell’isola (Arzachena, Bortigiadas, Buddusò, Bulzi, Ittiri, Loiri Porto San Paolo, Luogosanto, Mores, Olbia, Oschiri, Porto Rotondo, San Teodoro, Telti e Tempio Pausania) facendo tappa con i suoi concerti del mattino e del pomeriggio in spazi e scenari sempre differenti, tra chiesette di campagna, scorci di mare, piazze, boschi, siti archeologici. Il Festival apre alle contaminazioni con la musica sarda, alla cultura (Time to read) e all’educazione musicale dei bambini e degli adolescenti con il progetto Time to Children (campus ed educazione non solo musicale). Appuntamento immancabile del festival la traversata marittima in musica a bordo della nave della Corsica Ferries–Sardinia Ferries in viaggio da Livorno a Golfo Aranci.

Sopra l’Eremo di Santa Caterina

Dal 9 al 18 luglio, torna Umbria Jazz: la più storica delle manifestazioni dedicate al genere. Quest’anno i concerti si svolgeranno nell’arena Santa Giuliana, la cui capienza è stata ricalcolata per garantire la fruizione di tutti i concerti in sicurezza. Il richiamo dei suoni del jazz porta anche a Vicenza per un’edizione straordinaria di Vicenza Jazz al suo 25°compleanno. Per la prima volta il festival si terrà in estate, dall’1 al 10 luglio, in luoghi quasi sempre all’aperto e per la maggior parte inediti nella geografia della manifestazione: da Parco Querini al Giardino di Santa Corona, dall’Hangar del Parco della Pace al Giardino del Teatro Olimpico. Altre scenografie per i live saranno il Tempio di San Lorenzo, Palazzo Chiericati, la Basilica Palladiana, Palazzo Leoni Montanari e l’eterno Teatro Olimpico (e in caso di maltempo il Teatro Comunale). Parte il 29 luglio e durerà fino al 19 novembre il Ravenna Jazz, festival che giunge alla quarantottesima edizione: una longevità che lo pone sul podio dei festival jazz italiani dalla più lunga storia. L’insolita formula con serate non consecutive è frutto dei tempi complicati per lo spettacolo dal vivo. Numerose sono le ‘ambientazioni’ dei concerti: la Rocca Brancaleone e il Parco del Museo Classis Ravenna ospiteranno le produzioni estive mentre in autunno piccoli club e teatri accoglieranno le proposte di “Ravenna 48° Jazz Club”, focalizzate sull’attualità jazzistica. Torna anche la produzione corale-orchestrale “Pazzi di Jazz” Young Project (con i baby musicisti delle scuole ravennati in compagnia tra gli altri di Enrico Rava e Mauro Ottolini)
Da non perdere in Calabria a Roccella il Festival Internazionale del Jazz “Rumori Mediterranei” la cui 41° edizione dovrebbe svolgersi a partire dal 25 agosto. In Sicilia dal tramonto all’alba, tra ulivi e mandorli secolari, FestiValle, il festival internazionale di musica e arti digitali dal 5 all’8 agosto farà risuonare le sue note jazz nel magico scenario della Valle dei Templi, il parco archeologico e paesaggistico più esteso del mondo – circa 1300 ettari – nella lista Unesco dei…



Read More: L’estate riconquista i suoi spazi e tornano i festival open air

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/