Dolomiti, ecco dove si torna a salire ad un passo dal cielo


L’estate ad un passo dal cielo torna ad attendere i turisti che vogliono perdersi tra gli itinerari e le altitudini delle belle Dolomiti a piedi oppure in sella ad una ebike. A San Martino di Castrozza e Passo Rolle alcuni impianti di risalita sono aperti già dal 29 maggio in Alta Badia in Alto Adige dal 6 giugno. Ma è dal 19 che con in tasca la Dolomiti Summer Card tutti gli impianti di risalita del Trentino Alto Adige saranno aperti.

Hiking, trekking, biking

Ci sono le salite impegnative ma anche quelle più morbide. A Madonna di Campiglio al primo gruppo appartengono “La Via delle Normali” un percorso di 6 tappe che collega, da sud a nord, 10 salite alpinistiche ad altrettante vette lungo le vie normali, i tracciati classici percorsi la prima volta dai pionieri dell’alpinismo dolomitico, riattrezzati e sistemati dalle Guide alpine del Trentino. Al secondo gruppo appartiene “Di prato in pranzo”, suggestiva camminata che introduce alla conoscenza delle erbe commestibili di montagna poi cucinate e servite in rifugio alpino. C’è poi. “Riveder le stelle” un’escursione con cena e pernottamento in bivacco accompagnati da una guida alpina, risveglio all’alba e colazione in quota.Da non perdere anche “Albe in malga”, esperienza alle prime luci del giorno sugli alpeggi del territorio, a fianco dei malgari nel condurre la mandrie al pascolo, provare la mungitura, assistere alla produzione di burro e formaggio per concludere insieme con una prelibata colazione.

Loading…

Abruzzo, riparte il turismo ferroviario con la Transiberiana d’Italia

Explore your way! Si chiama così il programma di esperienze, a seconda delle proprie passioni e suddivise in quattro tipologie che si possono fare in Alta Badia, località nel cuore delle Dolomiti definite da Le Corbusier “la più bella opera architettonica al mondo”. Si va dalla categoria “adrenaline rush” dedicata agli amanti dell’adrenalina (arrampicata, voli in parapendio e freeride bike), alla “challange yourself”, comprende le vie ferrate, il trail running, lo sky trekking e le escursioni in mountain bike. La tipologia “explore nature” è dedicata agli appassionati di jogging, orienteering, geocaching e dei lunghi percorsi in e-bike. Inoltre, grazie agli impianti di risalita si arriva a 2000m dove i Parchi Movimënt e il Summer Park La Crusc, offrono attività sportive e ricreative sia per i bambini che per gli adulti.

Alta Badia

Biking: dal Sellarondfa Bike Day ai tracciati del DoGa

Il giro intorno al massiccio del Sella sarà il palcoscenico naturale dell’edizione 2021 del Sellaronda Bike Day, in programma il 27 giugno, con replica il 18 settembre 2021. Dalle ore 8:30 alle 15:30 tutti i passi dolomitici attorno al Sella (Sella, Pordoi, Campolongo, Gardena) saranno riservati ai ciclisti. La giornata ciclistica non competitiva permetterà agli appassionati delle due ruote di compiere il giro dei quattro passi in assenza di automobili e gas di scarico. Sarà un’occasione anche per immergersi lungo i 22 tracciati della Val Gardena in un mix di affrontare facili escursioni e percorsi emozionanti per gli amanti.

Per gli amanti delle due ruote in trentino c’è anche…



Read More: Dolomiti, ecco dove si torna a salire ad un passo dal cielo

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/