Covid, in Italia 7.548 nuovi casi e 59 morti. Calano ricoveri e terapie


Nuovo bollettino Covid del ministero della Salute. Rispetto a ieri salgono i nuovi casi e il tasso di positività e rimangono sostanzialmente stabili i decessi. Ma la buona notizia riguarda la pressione ospedaliera: oggi, come non succedeva da giorni, sono in calo sia i ricoveri ordinari sia i posti letto nelle terapieintensive. Intanto l’Italia si prepara a macchiarsi di giallo da lunedì 30 agosto: stando ai dati Agenas relativi a ieri, giorno decisivo per i colori delle regioni, la Sicilia è avviata alla zona gialla, fascia con maggiori restrizioni a partire dalle mascherine all’aperto. E col fiato sospeso c’è pure la Sardegna. Ma come sempre la conferma l’avremo dopo il monitoraggio settimanale del venerdì a opera dell’Istituto superiore di Sanità.

Intanto, mentre manca solo una settimana al primo settembre, data in cui il green passdiventerà obbligatorio per scuola e trasporti a lunga percorrenza,  il governo sta pensando di estenderne la validità a un anno. E continua la discussione sul vaccino: stando all’ultimo pronunciamento della Corte europea dei diritti umani di Strasburgo, che ha respinto il ricorso dei vigili del fuoco francese, l’obbligatorietà sarebbe ammessa

Vaccino Covid: dopo quanto cala la copertura. J&J studia richiamo


Il bollettino Covid del 25 agosto

In crescita il numero di nuovi casi di Coronavirus in Italia: oggi sono 7.548 rilevati da 244.420 tamponi effettuati per un indice di positività che sale di 0,8 punti percentuali e passa dal 2,3 di ieri al 3,1% di oggi. I decessi registrati oggi sono 59, uno in meno di ieri e portano a 128.914 il totale delle vittime dall’inizio dell’epidemia. Gli attualmente positivi sono 135.724 (ieri 135.325) e le persone in isolamento domiciliare 131.202. È in calo la pressione ospedaliera: i ricoveri sono 4.023, contro i 4.036 di ieri, e sono in flessione, sia pur di poche unità, anche le terapie intensive (499, -12 rispetto a ieri, con 34 ingressi giornalieri). La regione che oggi segna il maggior numero di nuovi casi è ancora la Sicilia, con 1.409 contagi, seguita da Veneto (+847), Toscana (+654) e Lombardia (+605).

Regioni / Sicilia

Sono 1.409 i nuovi casi emersi in Sicilia grazie a 21.519 tamponi antigenici e molecolari. Diminuisce quindi il tasso di positività, che passa dal 7,5% di ieri al 6,5% di oggi. Tra le province dell’Isola quella con il maggiore incremento è Palermo, dove nelle ultime 24 ore sono stati scoperti 374 positivi, oltre un quarto dei nuovi contagiati dell’Isola. Il bollettino odierno indica nove decessi, ma soltanto quattro si riferiscono alle ultime 24 ore. Sul fronte ospedaliero sono in aumento i ricoverati in regime ordinario (+11), mentre rimane stabile il numero dei pazienti nelle terapie intensive (102).

Veneto

Balzo in avanti di contagi Covid e decessi in Veneto: nelle ultime 24 ore sono 847 nuovi casi individuati da 41.870 tamponi (tasso di positività del 2%) e 5 le vittime (11.673 in totale). È in discesa invece la situazione negli ospedali con 212 ricoveri in area non critica (-6) e 50 in terapia intensiva (-15).  Cresce il numero dei soggetti positivi…



Read More: Covid, in Italia 7.548 nuovi casi e 59 morti. Calano ricoveri e terapie

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/