Isola d’Elba, a Giuseppe Catozzella la 49a edizione del Brignetti


‘Italiana’ di Giuseppe Catozzella, edito da Mondadori, è il libro vincitore della 49a edizione del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba – Raffaello Brignetti. Il vincitore è stato annunciato nell’ambito della conferenza stampa di presentazione da Alberto Brandani, presidente della Giuria Letteraria.

La cerimonia di premiazione si terrà questa sera alle ore 21:30 a Portoferraio presso la Villa Romana della Linguella e vedrà la conduzione del giornalista, saggista e conduttore tv Marco Frittella e della showgirl Valeria Altobelli. Ospiti d’onore il prefetto Francesco Paolo Tronca ed il direttore de ‘Il Giornale’ Augusto Minzolini.

“‘Italiana’ di Giuseppe Catozzella è un romanzo storico di notevole impianto e spessore. La nascita (cruenta) di una Nazione, una guerra civile. Forte compatto e costruito su salde partizioni è un romanzo di intensa presa sul lettore, per l’autenticità dei personaggi e la durezza della vita che vi è rappresentata, sempre al centro della narrazione”, è stato il commento del presidente della Giuria Letteraria, Alberto Brandani.





Read More: Isola d’Elba, a Giuseppe Catozzella la 49a edizione del Brignetti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Live News

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.