Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul Covid, il Green pass


di Elisa Messina

Gli aggiornamenti sul Coronavirus di mercoled 15 settembre

Il governo va verso l’introduzione dell’estensione del Green pass in Consiglio dei ministri gioved: l’esecutivo pronto al decreto sul super Green Pass che preveder l’estensione del certificato verde per il settore pubblico anche se alcuni aspetti del dl non sono ancora definiti. Per il voto al Senato il governo ha posto la fiducia. Sul tema dell’estensione del green pass il premier Draghi si confronter con i sindacati alla presenza dei ministri Orlando, Giorgetti, Speranza e Brunetta. Per l’estensione ai dipendenti privati potrebbe essere necessaria invece, un’ulteriore riflessione. Intanto, sono 4.830 nuovi casi e 73 morti: qui i dati dell’ultimo bilancio relativo a mercoled 15 settembre (per consultare i bollettini che mostrano la situazione dall’inizio della pandemia: qui quelli del 2021, qui quelli del 2020). Qui la mappa del contagio nel mondo.

Ore 19.50 – Verso tamponi a carico dei lavoratori
Tamponi a carico dei lavoratori, per chi, non vaccinato, si sottoporr ai test per ottenere il Green pass con cui recarsi sul posto di lavoro. A quanto apprende l’Adnkronos da fonti di governo, il provvedimento che arriver domani in cabina di regia -fissata alle 10.30- dovrebbe prevedere che i tamponi non gravino n sulle casse dello Stato n tantomeno sulle imprese. Esclusi, naturalmente, quei lavoratori che, per comprovati motivi di salute, non possono vaccinarsi. Una scelta di segno opposto a quanto chiesto dalle sigle sindacali.

Ore 19.13 – Biden ricever la terza dose di vaccino
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ricever la terza dose del vaccino contro il Covid dopo l’approvazione. A riferirlo in conferenza stampa la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki.

Ore 19.10 – Verso Cdm domani pomeriggio su estensione Green pass
Il Cdm chiamato a varare l’obbligo di Green pass per i dipendenti della pubblica amministrazione e per il settore privato si terr domani alle 16.
Il governo, dunque, non dovrebbe rallentare ma tirare dritto, dando il disco verde a un unico provvedimento – per la P.A. e per le imprese private – gi domani.

Ore 18.30 – Sospesi in Sicilia altri 72 operatori sanitari
(Salvo Fallica) Le Asp siciliane non danno alcuna tregua ai “no vax” nell’ambito del personale sanitario. E cos per altri 72 tra medici, infermieri ed altre figure del personale sanitario scatta la sospensione. Il totale sale a 121 sospesi, poich hanno scelto di non immunizzarsi. Di questi una buona parte sono medici (solo a Siracusa una cinquantina). Nella Sicilia in giallo e con comuni in arancione vi anche la questione di medici ed infermieri che non intendono vaccinarsi. Sono una minoranza ma il dato va letto anche nell’ottica di una Regione che la penultima per vaccinati. A Ragusa un medico ha preferito dimettersi piuttosto che vaccinarsi.

Ore 17.48 – I dati della Lombardia: oggi 628 casi e 6 morti
Sono 628 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Lombardia. Secondo i dati diffusi dalla Regione, i tamponi effettuati sono stati 50.690, per un indice di positivit dell’1,2%. Negli ospedali sono ricoverate…



Read More: Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul Covid, il Green pass

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/