Cuscino per neonati Chicco ritirato per rischio soffocamento: modello e rimborsi


La Chicco ha deciso di ritirare dal mercato un cuscino per neonati per il quale è stata riscontrata la possibilità di gravi incidenti di rischio soffocamento che potrebbero mettere in serio pericolo la vita dei più piccoli o rivelarsi addirittura fatali.

Si tratta di una misura preventiva, volta alla tutela dei bambini: vediamo che modello è il cuscino ritirato dalla Chicco e anche come chiedere il rimborso.

Cuscino per neonati Chicco: qual è il modello ritirato dal mercato

Il prodotto di cui la Chicco ha annunciato il richiamo volontario e ritiro dal commercio è il Boppy Hug&Nest – Nido di Coccole.

Nel comunicato stampa diffuso dall’azienda è specificato che questo cuscino non deve essere in alcun modo utilizzato per il sonno dei bambini più piccoli o senza la supervisione di un adulto. Il rischio è infatti, quello di soffocamento.

In effetti, può succedere che i neonati, girandosi o muovendosi sopra il cuscino Boppy Hug&Nest – Nido di Coccole (o tra il cuscino e il pavimento o il letto) possano ritrovarsi in una posizione che ostacola la respirazione del bambino mentre dorme.

Il ritiro del cuscino per neonati da parte della Chicco è avvenuto subito dopo che la società americana Boppy Company, che si occupa di prodotti per la prima infanzia, aveva deciso di ritirare dal mercato un prodotto analogo: il Newborn Lounger, cuscino che ha riscontrato incidenti fatali.

Gli incidenti mortali per i cuscini dei neonati

Per il cuscino Boppy Hug&Nest – Nido di Coccole si tratta di una misura preventiva, dato che ad oggi ancora non si è a conoscenza di alcun incidente avvenuto con questo prodotto per neonati.

Diversa è però la situazione per il corrispettivo prodotto degli Stati Uniti Newborn Lounger, per il quale diversi incidenti sono avvenuti. In merito, la Consumer Product Safety Commission degli Stati Uniti ha dichiarato che sarebbero state 8 le morti di neonati nella culla riconducibili al cuscino.

Il periodo di riferimento cui si riferisce la Consumer Product Safety Commission è da dicembre 2015 e giugno 2020 e, stando a quanto dichiarato dalla compagnia, i neonati erano stati ritrovati sdraiati in posizione prona o sul fianco, soffocati nell’abbraccio del cuscino: motivo valido perché la Chicco agisca in Italia col ritiro in via preventiva.

Cuscini bebè a rischio soffocamento: come chiedere il rimborso

I genitori che si ritrovano in possesso del cuscino per neonati Boppy Hug&Nest – Nido di Coccole sono invitati dalla Chicco a sospenderne subito ogni utilizzo non supervisionato da un adulto.

Per avere diritto al rimborso integrale o parziale del prodotto per bambini, è possibile contattare il servizio consumatori Chicco. In merito ai rimborsi è stata creata una sezione apposita sul sito della Chicco. Quindi, si può anche fare richiesta online.

In alternativa, c’è anche un numero verde che si può chiamare ed è 800 188 898. La Chicco ricorda che il modo migliore per prevenire incidenti è monitorare costantemente il neonato durante l’uso di qualunque giocattolo che il genitore possa ritenere pericoloso.

Inoltre, la Chicco ha ribadito in conferenza stampa che il luogo…



Read More: Cuscino per neonati Chicco ritirato per rischio soffocamento: modello e rimborsi

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/