Amazon aumenta dell’8% il salario di ingresso della logistica



Amazon si inserisce nel dibattito sul salario di ingresso con la decisione di aumentare dell’8% le buste paga dei lavoratori della logistica. Questo significa che, a partire dal primo ottobre, la retribuzione di ingresso per i dipendenti passerà da 1.550 a 1.680 euro lordi, ossia l’8% in più di quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di settore. Dopo la sigla al ministero del lavoro del protocollo sulle relazioni industriali con i sindacati, il gruppo, come sottolinea Stefano Perego, vice president Amazon EU Operations, vuole diventare «il miglior datore di lavoro e il posto più sicuro in cui lavorare».

Al salario di ingresso “maggiorato”, Amazon aggiunge anche il suo welfare e la possibilità di seguire un innovativo programma Career Choice che copre fino al 95% del costo delle rette e dei libri di testo, per chi vuole specializzarsi in un ambito specifico frequentando corsi professionali, per un importo fino a 8mila euro in quattro anni. «Ci impegniamo per offrire ai nostri dipendenti un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo, con salari competitivi, benefit e ottime opportunità di crescita professionale», aggiunge Perego.

Loading…

Dal 2010, quando è arrivata in Italia, Amazon ha investito oltre 6 miliardi di euro creando più di 12.500 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, in oltre 50 siti sparsi in tutta Italia. La geografia delle aperture si sta ampliando di mese in mese.Nel 2021 sono già diventati operativi i centri di distribuzione di Novara e di Cividate al Piano (Bergamo), a cui si aggiungerà presto anche il centro di smistamento di Spilamberto (Modena). Nel 2022 sarà aperto il primo centro di distribuzione in Abruzzo dove lavoreranno mille nuove persone a tempo indeterminato, entro tre anni dall’apertura. A questo si aggiunga che per servire i clienti Amazon Prime Now e Fresh, l’azienda ha due centri di distribuzione urbani a Milano e Roma. Oltre agli investimenti effettuati nella rete logistica, l’azienda ha inoltre aperto un centro di sviluppo a Torino per la ricerca sul riconoscimento vocale e la comprensione del linguaggio naturale che supporterà la tecnologia utilizzata per l’assistente vocale Alexa.



Read More: Amazon aumenta dell’8% il salario di ingresso della logistica

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/