Campagna anti Covid, l’appello dei sindaci di Milano sud: “Chi non l’ha fatto



“Il Covid è il male e il vaccino la chiave per la libertà di tutti”: è il messaggio rivolto agli abitanti dell’area del sud Milano con un video diffuso sui social dai sindaci di Rozzano, Basiglio, Pieve Emanuele e Locate Triulzi e dal Comune di Opera (amministrato provvisoriamente da Donatella Cera, commissaria straordinaria nominata dalla Prefettura).

Da oggi, 27 settembre, per tutti i cittadini di questi cinque Comuni è infatti possibile accedere senza prenotazione all’hub vaccinale allestito dall’Istituto clinico Humanitas a Fizzonasco di Pieve Emanuele (in via Sardegna 7): chi non si è finora vaccinato o non ha ancora ricevuto la seconda dose può presentarsi dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19.

“Vaccinarsi è una scelta di salute di grande valore per se stessi, oltre che un atto di responsabilità nei confronti delle persone con cui si entra in contatto – commenta il sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti – La copertura vaccinale della popolazione è fondamentale per proteggere la salute di tutti e soprattutto in questo momento diventa ancora più importante fare un nuovo passo in avanti nella campagna vaccinale per evitare un altro anno di chiusure forzate”.

Nel centro vaccinazioni di Humanitas a Pieve Emanuele sono già state somministrate oltre 304mila dosi dall’inizio della campagna vaccinale, ma 2.800 pievesi non si sono ancora presentati: “Fatelo subito, è un dovere verso voi stessi e i vostri cari. Chiedo a tutti di fare la propria parte – sottolinea il primo cittadino Paolo Festa – Questo autunno inizia con una certezza scientifica in più rispetto al 2020: vaccinarci può ridarci la nostra libertà, ma dobbiamo essere in tanti e farlo velocemente per non vanificare gli sforzi di tutti e sconfiggere definitivamente il Covid”.

Proprio per dare ulteriore impulso alla campagna di vaccinazioni “abbiamo pensato a queste nuove modalità d’accesso, nella speranza che siano d’aiuto a chi fino a oggi non si è potuto vaccinare o è stato in dubbio – spiega Elena Azzolini, responsabile dell’hub vaccinale di Humanitas – Inoltre, per venire sempre più incontro alle necessità degli utenti, abbiamo tradotto i questionari anamnestici in inglese, francese, spagnolo, cinese, arabo, hindi/urdu e russo”.

Secondo la sindaca di Basiglio, Lidia Reale, “vaccinarsi è un dovere, per sé e per gli altri, e ci rende liberi di frequentare i luoghi e le persone. Con uno sforzo comune usciremo dall’emergenza nel più breve tempo possibile”. E Davide Serranò, primo cittadino di Locate Triulzi, fa eco: “Dopo più di 16 mesi di pandemia siamo ancora coinvolti per cercare di arginare le conseguenze sanitarie, economiche e sociali che il virus ha causato alle nostre comunità. Abbiamo già intrapreso tante azioni insieme ai sindaci del nostro distretto sanitario con la consapevolezza che, oggi più che mai, l’unione fa la forza”. L’adesione all’iniziativa di Humanitas rappresenta quindi “un’ulteriore azione che vuole dare un segnale ai nostri cittadini perché insieme si possa uscire da un’emergenza che ci ha logorati” conclude Serranò.

All’appello dei sindaci si…



Read More: Campagna anti Covid, l’appello dei sindaci di Milano sud: “Chi non l’ha fatto

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/