Mantova, dalla Pro-Gest ecco il progetto per la ciclabile di via Poggio Reale


Si tratta di una delle opere di compensazione ambientale nell’ambito del riavvio della cartiera

MANTOVA. Pro-Gest ha presentato la settimana scorsa in Comune il progetto per la ciclabile di via Poggio Reale, una delle opere di compensazione ambientale nell’ambito del riavvio della cartiera.

Adesso comincia l’iter per ricevere l’ok degli uffici. Toccherà al settore lavori pubblici e allo Sportello unico esaminare gli elaborati. Una volta ottenuto il via libera tecnico, servirà quello politico della giunta.

«Bene la presentazione del progetto – afferma l’assessore all’ambiente e all’urbanistica Andrea Murari – adesso lavoriamo tutti per autorizzazioni veloci e avvio dei lavori prima possibile. È un’opera urgente e da lungo attesa, che metterà in sicurezza pedoni e ciclisti. Importante anche l’inserimento di molti punti luce che la renderanno percorribile a tutte le ore». Quanto ai tempi di avvio del cantiere, Pro-Gest, un paio di settimane fa, aveva indicato il periodo autunno-inverno.

In via Roma di date, per ora, non si parla. Vengono fornite, invece, alcune indicazioni di massima sul tracciato della futura ciclabile. Innanzitutto, in base al progetto di Pro-Gest la pista si articolerà in due tratti: il primo dalla rotatoria di Ponte Rosso fino all’incrocio tra via Saragat e via Poggio Reale, il secondo da quell’incrocio sino al quartiere Cral.

Per scendere più nei dettagli, il primo tratto si innesta sulla ciclabile che oggi collega Cittadella con Porto Mantovano. Il progetto prevede che in corrispondenza del rondò di Ponte Rosso venga creata una diramazione realizzando in primo luogo un attraversamento pedonale che confluirà nel percorso già esistente in fregio all’abitato.

In prossimità di via Saragat la nuova ciclabile si raccorderà con quella esistente fino al punto in cui è previsto un nuovo attraversamento pedonale.

La pista sarà dotata di illuminazione e nuove alberature nelle aiuole spartitraffico che separeranno il nuovo percorso ciclabile con la strada di via Poggio Reale.

Il secondo tratto vedrà la ciclabile proseguire da via Saragat all’interno dell’area di proprietà della società Cartiera Villa Lagarina (di cui fa parte Pro-Gest), attraverserà il bosco di prossima realizzazione (saranno messi a dimora a cura dell’azienda 2.600 alberi) e sarà dotato di illuminazione. In corrispondenza del quartiere Cral è previsto un nuovo attraversamento pedonale e la realizzazione di una nuova fermata dell’autobus.

Pro-Gest dovrà accollarsi altre opere di compensazione ambientali previste dal rilascio dell’Aia da parte della Provincia: dal bonus caldaie all’adeguamento della rotatoria di via Poggio Reale e alla modifica dell’uscita della tangenziale nord di Mantova Sant’Antonio.



Read More: Mantova, dalla Pro-Gest ecco il progetto per la ciclabile di via Poggio Reale

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/