Laura Ziliani: interrogatorio per le figlie e Mirto Milani sull’omicidio


Si avvicina il primo interrogatorio dopo l’arresto per Silvia e Paola Zani, le sorelle accusate dell’omicidio della madre Laura Ziliani. Domani, martedì 28, è previsto nel carcere bresciano di Verziano l’interrogatorio di garanzia delle due ragazze mentre nell’altro carcere cittadino, quello di Mombello, a confrontarsi col gip Alessandra Sabatucci sarà Mirto Milani, il 27enne fidanzato della maggiore delle due sorelle – ma che avrebbe una relazione anche con l’altra – accusato con loro del delitto.

Che siano stati loro tre a sopprimere la 56enne ex vigilessa sembra certo, per gli inquirenti: troppe le contraddizioni, i tentativi di depistaggio, le informazioni false fornite agli investigatori. E pochi dubbi anche sul movente: “”Gli accertamenti patrimoniali – scrive la gip nell’ordinanza di arresto – disvelavano l’esistenza di precisi interessi di natura economica in capo ai protagonisti della vicenda” e ancora: “il contenuto delle captazioni offre elementi di riscontro all’ipotesi accusatoria: risulta infatti accertato in capo a tutti e tre gli indagati, un chiaro interesse a sotituirsi a Ziliani Laura nell’amministrazione di un vasto patrimonio immobiliare”. Restano però ancora diverse cose da chiarire: come è avvenuto l’omicidio e dove sia rimasto il corpo della vittima dall’8 maggio, data ipotizzata del delitto, all’8 agosto, data del ritrovamento. E ancora, se vi siano stati altri complici, almeno nell’opera di occultamento del cadavere.

Laura Ziliani, arrestate le figlie: quando chiedevano aiuto in tv per ritrovare la madre


Per quanto riguarda l’esecuzione del delitto, al quesito potrebbe rispondere presto l’esito dell’autopsia. Di certo, a quanto appurato fino ad ora, la morte non è stata causata dal tranquillante somministrato alla vittima, che sarebbe solo servito a stordirla e a “comprometterne le capacità di difesa”. “Gli accertamenti – scriveva il medico legale nella prima relazione – non hanno posto in evdenza l’intervento di lesività esogene di natura meccanica nel determinismo del decesso; parimenti non sono emerse alterazioni di ordine naturale che possano giustificare il decesso”. Nessuna morte naturale dunque ma neppure uno strangolamento, l’uso di un arma. L’ipotesi è che la donna, addormentata delle benzodazepine, che non aveva mai usato in precedenza, posso essere stata soffocata, magari con un cuscino.

Quello di cui sono sicuri gli investigatori invece è che l’omicidio sia stato consumato nella…



Read More: Laura Ziliani: interrogatorio per le figlie e Mirto Milani sull’omicidio

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/