Mantova, Bottani candidato presidente della Provincia? Il centrodestra frena


Beduschi e Baroni: no a liste trasversali e accordi con il Pd. E ai sindaci di “Territori protagonisti”: serve discontinuità

MANTOVA. «Non abbiamo ancora un candidato presidente, ma abbiamo un suo identikit: sarà espressione politica del centrodestra e pronto a impegnarsi con la sua squadra nel governo della Provincia. Il nostro slogan? Discontinuità con chi ha governato male in questi anni». La frase esce dalla bocca di Alessandro Beduschi, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. Ma lo stesso concetto viene espresso dalla guida provinciale di Forza Italia , la deputata Anna Lisa Baroni e dal numero uno della Lega, Antonio Carra.

Una dichiarazione che ha un’implicazione chiara: le elezioni per Palazzo di Bagno hanno valore politico, quindi sì alle aperture ai sindaci civici “purché vicini al centrodestra” e comunque lontani dal centrosinistra e dal Pd in particolare. Un distinguo che dieci, vent’anni fa, avremmo dato per scontato, ma che oggi, con la nascita dell’associazione “Territori protagonisti”, embrione di una futura lista trasversale con sindaci dell’Oltrepò di diversi orientamenti politici, suona come un richiamo forte agli amministratori che si riconoscono nel centrodestra.

caratterizzazione politica sembra anche un freno alla possibile candidatura a presidente del sindaco di Curtatone, Carlo Bottani, in una lista targata centrodestra. Ipotesi che sembra esclusa soprattutto da azzurri e Fratelli d’Italia. «Abbiamo incontrato più volte i sindaci della coalizione – riferisce Beduschi – ora si lavora al programma, inizieremo a discutere di nomi dopo le amministrative. Una questione di rispetto nei confronti di chi verrà eletto. Abbiamo anche incontrato la delegazione dei sindaci di “Territori protagonisti” (c’erano Borsari, Sarasini, Pasquali, Zilocchi, Bertolini e Malavasi) e ascoltato il loro progetto. Per noi il punto chiave è la discontinuità con chi ha governato male in questi anni. Una lista che si propone di mettere in primo piano le esigenze dei territori, sottointendendo che fino ad oggi questo non è stato fatto, non può avere esponenti del Pd, che governa Palazzo di Bagno da anni».

Beduschi chiarisce che il suo partito ha in mente tre nomi da proporre in Provincia, anche nel ruolo di presidente: «Francesco Aporti di Borgo Virgilio, Mattia Cortesi di Roverbella e Giordano Busi di Asola. L’identikit del candidato? Deve avere esperienza amministrativa ed essere mosso dalla volontà di portare cambiamenti». C’è da dire che qualche nome, seppur informalmente, è già circolato nel centrodestra. Ad esempio Luciano Bertaiola sindaco di Volta Mantovana (piace a Forza Italia), Massimiliano Gazzani sindaco di Castelbelforte e Stefano Meneghelli sindaco di Guidizzolo (ipotizzati dalla Lega). «Per la prima volta – dice Baroni – la coalizione di centrodestra ha la possibilità di vincere e governare la Provincia. I numeri ci sono. Abbiamo amministratori bravi e virtuosi nei Comuni in…



Read More: Mantova, Bottani candidato presidente della Provincia? Il centrodestra frena

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/