Produzione e vaccini: ecco la riscossa di Bergamo



L’obbligo di green pass, come gesto coraggioso del Governo da apprezzare e sostenere. I vaccini, come unica strada per raggiungere l’interesse collettivo di un Paese aperto e funzionante. Stefano Scaglia parte da qui, dalla lotta all’emergenza Covid, nel luogo simbolo della sofferenza prima, della riscossa poi. Perchè proprio qui, a Bergamo, epicentro della crisi, territorio che in termini di vite ha pagato il prezzo più alto al virus, ci si può rendere conto meglio che altrove della distanza abissale tra il prima e il dopo. Tra il mondo del lockdown e dei bollettini di guerra negli ospedali e la situazione attuale (con il 92% di vaccinati in provincia, ben oltre la media nazionale) , dove tra le tante libertà riconquistate vi è anche quella di potersi riunire, con centinaia di imprenditori a partecipare di persona all’assemblea annuale di Confindustria Bergamo, occasione più volte rimandata per inaugurare la nuova sede dell’associazione presso il parco scientifico e tecnologico Kilometro Rosso.

«Usciamo da questa prova segnati dal lutto – scandisce il presidente dell’associazione – ma anche consapevoli della nostra capacità. E se siamo qui – aggiunge – lo dobbiamo a tutti coloro che hanno deciso di vaccinarsi».

Nessun dubbio sulla rotta da seguire e un plauso all’azione di Governo, dunque, nella consapevolezza di un’emergenza tutt’altro che superata, condannando così senza appello le violenze recenti e criticando anche i «sottili distinguo di alcuni» che in modo poco responsabile parzialmente giustificano tali atti.

Conflitti visibili anche a livello di Stati – spiega – con un numero crescente di governi e partiti che in modo miope e populista minano le istituzioni multilaterali. Rispetto all’Europa – ribadisce Scaglia citando l’ultimo esempio della Polonia, – «va combattuto atteggiamento di chi ne auspica la distruzione senza portare idee alternative».

Nel giorno dell’obbligo di green pass nei luoghi di lavoro Scaglia ribadisce il plauso all’iniziativa del Governo. Perché se disagi e complicazioni organizzative sono innegabili, «da imprenditori sappiamo andare oltre lo svantaggio di oggi guardando al ritorno di domani. Il vaccino è l’unico modo per il raggiungimento dell’interesse collettivo».



Read More: Produzione e vaccini: ecco la riscossa di Bergamo

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/