Lecco, vendica la storia “Guai a chi vivacchia” – Sport


di Luca Mignani “Diamo una svolta al campionato”. Forte e chiaro, firmato Mauro Zironelli. Oggi, alle 17.30, trasferta carica di significati al Martelli di Mantova. I messaggi del tecnico vanno dal “voglio vedere una squadra affamata anche fuori casa” al “guai a vivacchiare, abbiamo tutto per essere protagonisti”. Riferimento al rendimento ben diverso tra il Rigamonti Ceppi (quattro vittorie su quattro gare) e le partite fuori casa (un successo e tre ko). In più, oggi, ci si mette la storia: il quantomeno burrascoso playout del 2012 che condannò, proprio contro il Mantova, il Lecco alla Serie…

di Luca Mignani

“Diamo una svolta al campionato”. Forte e chiaro, firmato Mauro Zironelli. Oggi, alle 17.30, trasferta carica di significati al Martelli di Mantova. I messaggi del tecnico vanno dal “voglio vedere una squadra affamata anche fuori casa” al “guai a vivacchiare, abbiamo tutto per essere protagonisti”. Riferimento al rendimento ben diverso tra il Rigamonti Ceppi (quattro vittorie su quattro gare) e le partite fuori casa (un successo e tre ko). In più, oggi, ci si mette la storia: il quantomeno burrascoso playout del 2012 che condannò, proprio contro il Mantova, il Lecco alla Serie D.

“Deve essere uno stimolo in più, metteremo ancora più cattiveria agonistica. Imponendo il primo ko alla capolista Padova – spiega l’allenatore – abbiamo dato un bel segnle al campionato e soprattutto a noi stessi. Ora guai a trastullarsi sulla bella partita ormai in archivio, perchè fuori da Lecco il trend è da cambiare. Siamo come gli studenti che a casa fanno bene tutti i compiti, ma a scuola si fanno venire le ansie. È importante risolvere questa cosa”. I dati fanno comunque sorridere i blucelesti: ben 7 gol nelle ultime 3 gare, il classe 2002 Tordini già a quota 4, ad esempio. “Non ci manca nulla per fare bene ed essere protagonisti. Abbiamo i giovani, abbiamo i vecchi, abbiamo tutto. Una parte del gruppo fisicamente ha retto bene, altri no: ma ci stiamo compattando”. Battistini è ancora ai box per un infortunio al piede, out anche Purro e Sperandeo. Rientrano invece sia Lora (scontata la squalifica) sia Lakti (convocato con l’Albania Under 21). I “big“ Morosini e Ganz, invece, stanno ancora cercando la migliore condizione, soprattutto il primo. Zironelli guarda avanti, comunque. E suona la carica.

“Se rimaniamo nel nostro orticello a specchiarci perché abbiamo battuto i primi della classe non succede più nulla – insiste –. La storia è contro di noi al Martelli? Abbiamo sfatato anche il tabù Pro Patria, battendoli in casa dopo undici anni. Vediamo di proseguire il nostro cammino e concentraci su noi stessi. A Fiorenzuola andavamo a chiudere l’azione in otto senza segnare. E poi non rientravamo. Così non va”. L’allenatore pesca anche un esempio dal passato, per spiegare al meglio quanta grinta voglia vedere in campo: “Quando ero a Modena, in serie C, c’era Milanetto. Aveva 25 anni e non mi spiegavo cosa ci facesse in questa categoria. Poi ha preso a correre anche sulle ginocchia e ha fatto 10 anni in serie A…”. La classifica dice…



Read More: Lecco, vendica la storia “Guai a chi vivacchia” – Sport

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/