Lombardia, ballottaggi 2021: la diretta del 17 ottobre. Alle 23 affluenza al



Urne aperte in Lombardia per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali in 11 comuni che al primo turno non hanno potuto scegliere la loro nuova amministrazione, perché nessuno dei candidati e delle candidate ha raggiunto il 50% più uno dei voti necessario all’elezione. Fino alle 23 di stasera, quindi, si è votato seguendo le norme di sicurezza anti-Covid. I seggi riaprono domani mattina alle 7 e restano aperti fino alle 15: a quel punto partirà lo spoglio dei voti.

 

Alle 23 di oggi l’affluenza media nella regione era al 35,72%, alle 19 era al 30,06%, alle 12 era all’11,26%: due settimane fa, per il primo turno alle 12 era del 12,31% e alle 19 al 33,85%. Alle 23 il primo turno si era chiuso con il 39,84% dei votanti.

Ma quali sono i comuni al voto per il secondo turno in Lombardia? Poche le province coinvolte e c’è un solo capoluogo, Varese, dopo che a Milano il sindaco uscente Beppe Sala è stato riconfermato già al primo turno. In totale sono 227mila i votanti lombardi chiamati alle urne oggi e domani.

 

 

Ballottaggi in Lombardia, quali sono i comuni al voto

Unico capoluogo di provincia al ballottaggio è Varese, gli altri comuni sono tutti nelle province. A Varese la sfida è tra il sindaco uscente Davide Galimberti, sostenuto dal centrosinistra, e Matteo Bianchi, leghista sostenuto dal centrodestra. Al primo turno si sono fermati rispettivamente al 48,02% contro il 44,9% dei voti dei varesini, adesso la sfida è diretta.

I comuni della provincia di Milano che tornano al voto:

  • Cassano d’Adda: al primo turno sostanziale pareggio (con uno scarto di quattro voti) tra il vicesindaco uscente Vittorio Caglio, dem sostenuto dal centrosinistra (38,51% dei voti), e Fabio Colombo, leghista candidato del centrodestra (38,56%).
  • Nerviano:qui si sfidano al ballottaggio il sindaco uscente Massimo Cozzi (sostenuto da Lega e lista civica, al primo turno è arrivato al 39,3%) e la candidata civica Daniela Colombo, che parte dal 30,6%.  
  • Peschiera Borromeo: Augusto Moretti (centrodestra) al primo turno si è fermato al 34,3% dei voti, alle sue spalle Marco Malinverno (centrosinistra) al 31,5%.

 

La pattuglia più nutrita di comuni al voto è in provincia di Monza e Brianza:

  • Arcore: sfida tra Maurizio Bono, candidato del centrodestra, e Paola Palma, candidata del centrosinistra. Bono al primo turno ha chiuso con il 45,58% delle preferenze, Palma, assessora uscente all’Istruzione, si è fermata al 38,51%.
  • Desio: Simone Gargiulo (sostenuto da Lega e FdI con una civica) al primo turno era in testa con il 39,9% dei voti su Jennifer Moro, vicesindaca uscente del Pd (sostenuta da Desio Viva, Desio Libera e La Sinistra per Desio) che si è fermata al 36,71%
  • Seveso: Alessia Borroni (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e lista civica “MuoviAmo Seveso”), assessora uscente, sfida con il suo 47,86% del primo turno Gianluigi Malerba (Partito Democratico, Seveso Futura, lista civica Butti), con il suo 32,39%. Il sindaco dimissionario Luca Allievi (lista “Allievi sindaco”) non arriva al secondo turno e ha annunciato di appoggiare Malerba.
  • Vimercate: a sfidarsi Giovanni Sala (centrodestra, al primo turno al…



Read More: Lombardia, ballottaggi 2021: la diretta del 17 ottobre. Alle 23 affluenza al

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/